patrimonio unesco
Le Dolomiti di Forni di Sopra
dal 2009 sono Patrimonio Dell'umanità

I murales di Cibiana

46 km da Forni di Sopra

Cibiana era un paese destinato a scomparire. Penalizzato dalla tormentata posizione, tagliato fuori dalle direttrici commerciali e turistiche, ha trovato una importante e decisiva opportunità di valorizzare se stesso e la sua storia. Grazie all'iniziativa di un artista di fama, Vico Calabrò, Cibiana è diventata una pinacoteca all'aperto, dove grandi artisti italiani e stranieri hanno dipinto anno dopo anno, la storia del paese sui muri delle case.

 

Un luogo da visitare Cibiana, perchè è una testimonianza quella dei "murales", che segna un percorso artistico ed umano che non si dimentica.

 

Come arrivarci

 

Sulla strada nazionale Tai - Cortina tra Vodo e Venas, un cartello stradale introduce una strada asfaltata in discesa che porta ad un ponte sul torrente Boite; da qui la strada si fa in salita e porta in pochi minuti al paese. Si lascia l'auto in uno dei parcheggi a disposizione e la visita ai "murales" viene compiuta a piedi.

NEWS FORNI DI SOPRA

 

Come raggiungere Forni

Le vie di accesso per raggiungere Forni di Sopra sono due:
da Venezia percorrendo A4 (km 166)
da Venezia percorrendo A3 (km. 221).
forni di sopra

Clicca qui per i dettagli
© 2018 Agenzia Immobiliare La Fornese di Lucchini Luciano - Via Roma 19, 33024 Forni di Sopra (UD) - P.IVA: 02745990305 - Privacy